RISTRUTTURAZIONE ANTICA VETRERIA PIEGARO

L’antica vetreria di Piegaro, in Umbria, era attiva sin dalla fine del 1200 e durante il ventesimo secolo aveva terminato la sua storia all’interno delle mura del borgo medioevale.
Tom e Colleen, i due futuri proprietari americani, sono stati ispirati sin dalla prima visita alla proprietà ormai abbandonata, con i suoi grandi spazi interni e la posizione unica all’interno del borgo ma con vista sulle colline circostanti.
Lo Studio Romizi ha preso in mano il progetto di ristrutturazione ed insieme ai committenti ha portato avanti l’idea di creare una bellissima struttura ricettiva con una piscina in travertino.
Una impresa impegnativa ma molto suggestiva, portata a compimento con grande soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

1 anno

Permesso di costruire

Avendo passato la nostra luna di miele in Umbria, ci siamo innamorati di questa regione e abbiamo deciso di trovare la nostra nuova casa qua. Per dieci anni è stato un sogno ma ora è diventato realtà. Un avventuriero con un genio creativo, Gianni Romizi è diventato il nostro mago nel realizzare un sogno! Dotato di una lingua inglese fluente, una cosa molto importante vista la mia non conoscenza dell’italiano ai tempi, Gianni ha saputo subito capire la nostra visione di cosa volevamo ottenere con la ristrutturazione totale dell’abitazione. Quando i lavori sono terminati nel 2008 abbiamo organizzato una bella festa con musiche e balli a cui tutto il paese era stato invitato. Gianni ha condiviso la nostra gioia nell’aver portato a compimento questo bellissimo lavoro. Abbiamo condiviso un lungo viaggio e stretto una forte amicizia. Con duro lavoro, pazienza e una grande dose di senso dell’umorismo, non è certo stato l’incubo di cui parlano alcuni libri